Copyright 2017 - Pasta Fresca Genova Il Pastaio di Terralba

Email: pastaioterralba@gmail.com

Telefono: 010505266

La storia di Il Pastaio di Terralba


Il Pastaio di Terralba a Genova è una rinomata attività in esercizio sin dal 1970. Precedentemente di proprietà di un’unica famiglia, dal 2015 ha cambiato gestione ma non i suoi tratti distintivi. Ancora oggi rappresenta il meglio della produzione artigianale genovese, attraverso ricette storiche e proposte succulente. Il negozio ha subito un rinnovamento nel pieno rispetto dell’immagine tradizionale dello storico pastificio. La produzione è dedicata a chi desidera acquistare della pasta fresca di Genova di qualità fatta in casa. Ai clienti si propone un vasto assortimento di prodotti tipici italiani e genovesi, puntando su una preparazione artigianale a base di ingredienti freschi e genuini. L’ampio catalogo consente unavasta scelta in grado di soddisfare ogni esigenza, anche per quanto concerne formati, condimenti, ripieni, prodotti di gastronomia e dolci artigianali, assecondando i gusti più disparati.

Da quasi cinquant’anni Il Pastaio di Terralba a Genova è sinonimo di qualità. Il recente cambio di gestione ha ulteriormente potenziato i punti di forza che ne hanno contraddistinto il lavoro: produzione ampia e varia, materie prime di alta qualità e di provenienza certificata, prezzi competitivi, personale estremamente cordiale. Oltre alla squisita pasta fresca di Genova, il negozio si occupa anche della preparazione di prelibati prodotti di gastronomia. Al suo interno vi è un intero reparto apposito a chi ama la buona cucina italiana, presso il quale si preparano piatti tipici provenienti sia della Liguria che da tutta Italia: dalle preparazioni di carne e pesce alle torte di verdure, dalle ricette più sfiziose, come il pollo al curry, a quelle che variano in base alla stagionalità degli ingredienti: a ottobre ravioli di zucca, torta di carciofi, ravioli di carciofi, ravioli di borragine; d’estate insalata di farro, insalata di riso, insalata di cuore di palma, basilico, scaglie di grana e pomodorini; in inverno minestrone, vellutata di porri, carote e zucca; nel periodo natalizio la cima genovese.

Il Pastaio di Terralba a Genova ha nel laboratorio interno il suo centro nevralgico: dotato dei più moderni macchinari del settore, in grado di provvedere in modo efficiente alla stesura della pasta e alle altre operazioni della panificazione, vede protagonisti fornai, cuoche e staff ausiliario. Qui nascono la prelibata pasta fresca di Genova, nonché il pane (preparato con lievito madre), le focacce, le salse (secondo le entiche ricette genovesi), le brioches, i biscotti e via dicendo.Il pastificio si trova nel cuore della città della lanterna. In zona vi è un ampio e comodo parcheggio per chi arriva in automobile.

Di recente siamo stati recensiti sul Gambero Rosso  , a seguire potrete trovare il link

http://www.gamberorosso.it/it/food/1043473-pastifici-a-genova-8-indirizzi-per-comprare-la-pasta-fresca-in-citta